Salgono sul trono i primi Snowpark Heroes

Tag: Snowpark heroes

Vedi dettagli...
King Laurin Snowpark Seiser Alm
Alpe di siusi, Bolzano, Trentino Alto Adige
Questo fine settimana al FIS Slopestyle Europacup si sono svolte le due gare di snowboard alla Seiser Alm. Atleti provenienti da 14 nazioni diverse hanno fatto vedere di che pasta sono fatti.

Grazie anche alle condizioni metereologiche perfette erano presenti numerosi spettatori, i quali hanno assistito ad uno spettacolo mai visto prima – il livello dei rider che hanno partecipato allo Slopestyle Europacup era davvero alto! Diversi rider italiani, che già negli anni passati sono saliti sul podio, erano tra i favoriti. Uno di questi è sicuramente Emiliano Lauzi che, sempre durante questa settimana, ha vinto in Val d’Isère il Big Air Frost Gun Freestyle sbaragliando tutti i suoi avversari.

Non è stato Lorenzi però ad aggiudicarsi il titolo di 1. Snowpark Hero sabato ma il suo compagno di squadra Nicola Dioli, il quale fa anche parte del team della nazionale italiana A. Il podio comunque è stato un podio tutto italiano. Marco Grigis (ITA) e Emiliano Lauzi (ITA) hanno si sono aggiudicati gli altri due posti.

Domenica nessun italiano è riuscito a salire sul podio. Se lo è aggiudicato Aleix Lopez (SPA), seguito da Matias Schmitt (ARG) e Sacha Moretti (FRA).
Purtroppo, l'eroe locale Simon Gruber non ha convinto i giudici, ma si è mostrato molto contento per il risultato ottenuto dai suoi colleghi della nazionale italiana.
Per quanto riguarda le gare di snowboard femminili invece, sabato ha dominato la gara la rider proveniente dalla Repubblica Ceca Katerina Vojácková (CZE), seguita dalla tedesca Nadja Flemming (GER) e dalla svedese Louise Nordstroeam (SWE). Domenica si è aggiudicata il podio l’olandese Babs Barnhoorn seguita dall’italiana Margherita Meneghetti.
Tutto sommato si sono svolte due gare stupende in una cornice da sogno con condizioni metereologiche perfette in entrambe le giornate. Al Santer’s sono poi proseguiti i festeggiamenti da parte dei rider, spettatori e organizzator, i quali si ritengono molto contenti del lavoro svolto. Il prossimo fine settimana si svolgeranno le due gare dedicate allo freeski. Chissà chi si aggiudicherà il titolo di “Snowpark Hero”.

Ranking uomini sabato:
1. Nicola Dioli (ITA)
2. Marco Grigis (ITA)
3. Emiliano Lauzi (ITA)

Ranking donne sabato:
1. Katerina Vojackova (CZE)
2. Nadja Flemming (GER)
3. Louise Nordstroeam (SWE)

Ranking uomini domenica:
1. Aleix Lopez (SPA)
2. Matias Schmitt (ARG)
3. Sacha Moretti (FRA)

Ranking donne domenica:
1. Babs Barnhoorn (NED)
2. Katerina Vojackova (CZE)
3. Margherita Meneghetti (ITA)
Iscriviti a Upinale.com!
Resta aggiornato con le ultime news dal mondo dello snowboard
Ultime news
Leggi tutto...
GoPro Subject Schlern 10th: Il video
Eccovi il video del Go Pro Subject Schlern 10! Un grazie di ...
Leggi tutto...
GoPro Subject Schlern 10th: Report
Il GoPro Subject Schlern, ormai giunto alla 10° edizione...
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi la newsletter e resta aggiornato con le ultime news
Iscriviti ai Feed RSS!
Iscriviti gratis ai nostri Feed RSS per ricevere gli aggiornamenti giornalieri.