QParks Snowboard Tourstop in stile italiano: La Freestyla nello Snowpark Alta Badia

Tag: Alta badia; Balicamp; Corvara; Daniel mösel; Horsefeathers rock the top; Hottest shot voting; La freestyla; Lisa veith; Lukas valentini; Qparks; Renilla margreiter; Roland tschoder

Vedi dettagli...
Snowpark Alta Badia
Corvara In Badia, Bolzano, Trentino Alto Adige
Il 31 marzo 2012, in occasione de “La Freestyla”, si sono incontrati circa 70 rider nello Snowpark Alta Badia per raccogliere gli ultimi punti importanti per la finale del QParks Tour. Sotto un sole splendente è cominciata la battaglia tra i locali italiani e i loro sfidanti austriaci e tedeschi.

Il set-up nello Snowpark Alta Badia, nonostante le temperature primaverili, era perfettamente in forma, e per questo bisogna ringraziare soprattutto la shapecrew e il parkdesigner Renilla Margreiter. Un flat/down rail di 8 metri, 3 kicker con salto  medium e pro e una wallride-corner combi hanno permesso ai rider di far vedere i loro trick migliori. Per non mettere in pericolo la sicurezza dei rider la finale è stata interrotta in accordo con tutti i partecipanti e la classifica della qualificazione è rimasta invariata. L’atmosfera è rimasta comunque quella giusta, e la premiazione è continuata nel rifugio Ciampai tra musica piacevole, bibite fresche  e sole splendente.
La vittoria tra gli snowboarder uomini è andata al rider locale di Alta Badia Lukas Valentini, tra le donne all’austriaca Lisa Veith. Roland Tschoder (AUT) ha vinto tra gli snowboard rookies e il best trick è stato un fantastico disaster 270 bonk sulla wallride-corner combi di Daniel Mösel (AUT). I rider si sono aggiudicati ricchi premi in denaro  per un valore totale di 3000 Euro e goodie bag di SKI PEPPI, TSG, amplifi e QParks. 

Dopo una bella giornata in montagna il party è continuato a valle. A Corvara i rider, l’event crew e i loro amici hanno fatto festa nel Bar Toccami fino a tarda notte!
It’s all about style and being popular!

Con l’Hottest Shot Voting avete la possibilità, fino a venerdì, di decidere gli ultimi finalisti per il grande voting finale. I 16 finalisti del „Most Popular Rider“ sono già stati scelti. Si comincia lunedì 9 aprile 2012: con la  „Big Voting Final“ tutti i rider più popolari e i finalisti del l’Hottest Shot partono di nuovo da zero e hanno la possibilità di raccogliere il maggior numero di voti fino al 4 maggio. Il rider e lo scatto che alla fine avranno ricevuto il maggior numero di voti potranno fare le valigie e partire per trascorrere due settimane al Balicamp. Là, insieme a un favoloso soggiorno, li aspettano anche un surf coaching e una tavola da surf a noleggio, per non dire della pensione completa!

Super finali per l’Horsefeathers Rock The Top allo Snowpark Dachstein

Ecco il programma per il 5 e il 6 maggio: durante la finale del QParks Tour i migliori 60 snowboarder si daranno battaglia per conquistare il titolo del QParks Tour. Tutto è ancora da decidere e nella finale i punti verranno di nuovo triplicati per rendere la gara appassionante al massimo fino alla fine! Ulteriori informazioni sui pacchetti sleep&ride e su tutti gli eventi correlati seguiranno tra poco – stay tuned!
Iscriviti a Upinale.com!
Resta aggiornato con le ultime news dal mondo dello snowboard
Ultime news
Leggi tutto...
Snowpark Alta Badia – “Un park con un certo non-so-che“
Un sole raggiante ed uno snowpark al completo: una combinazi...
Leggi tutto...
Snowpark Alta Badia – Tricks & Tunes per l‘inverno 2015/16
La stagione più fredda dell’anno è alle porte ed i primi fio...
Leggi tutto...
Snowpark Alta Badia – Un parco superlativo
Brrr… pian piano inizia a fare freddo in Alto Adige! Quando ...
Leggi tutto...
Snowpark Alta Badia – Iniziamo a scaldare i motori!
Le giornate si accorciano, le temperature diminuiscono e le ...
Leggi tutto...
Nello Snowpark Alta Badia è arrivata Moby Dick
Moby Dick è tornata – e precisamente nello Snow...
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi la newsletter e resta aggiornato con le ultime news
Iscriviti ai Feed RSS!
Iscriviti gratis ai nostri Feed RSS per ricevere gli aggiornamenti giornalieri.